Una piccola realtà diventata INTERNAZIONALE !
Dall'intuizione di Marco Sauchelli, il nostro Fondatore ed Amministratore, insieme a sua moglie Nunzia Armillotta, nasce PROJECT INTERNATIONAL SRL nell'anno 2001.
Marco Sauchelli, formatosi commercialmente nell'allora importante area industriale di TORINO, specialmente in ambito FIAT e AUTOMOTIVE, e successivamente diventato uno dei più stimati e rispettati agenti commerciali nel settore dei normalizzati per stampi in tutta Italia, decide di creare una nuova realtà commerciale, spostandosi a SANTHIA' (VC), esattamente a metà strada tra le due capitali industriali del NORD-OVEST Torino e Milano.
Negli anni successivi, Project International, in costante crescita, si attesta tra le realtà più conosciute nel settore dei normalizzati per stampi, in tutta Italia.
Nel 2007, nonostante un periodo di crisi industriale a livello internazionale, Project International, incrementa le sue vendite in tutta Italia, stringendo parternership con alcune delle più grandi case produttrici a livello mondiale, tra le quali AZOL-GAS, DME, STANDART KALIP e molte altre, e soprattutto si attesta come fornitore diretto e omologato di alcuni dei più importanti gruppi Italiani e non, tra i quali FIAT/FCA (oggi Stellantis) e Whirpool.
La crescita commerciale e di sviluppo continua ancora, ed intorno agli anni 2010-2011, Project International è presente in tutta Italia, con i suoi prodotti e con agenti e rivenditori autorizzati nell'intero tessuto industriale Italiano, nel mercato degli stampi Lamiera e Plastica.
Dal 2014 al 2016 nascono i nuovi cataloghi prodotti Project International, arrichiti di un ampliamento dei prodotti notevole, frutto di un parco fornitori e di alcune partnership importanti a livello produttivo, che permettono al cliente di usufruire di una vastissima scelta di prodotti e soluzioni per gli stampi e lo stampaggio.
Nel 2017 nasce poi una linea produttiva "Just in Time", studiata su misura da Project International, per essere di supporto ai produttori, specialmente in ambito di tranciatura. Questo permette alle produzioni spesso di riuscire ad avere punzoni e matrici di tranciatura anche in 48 ore, riuscendo così a non interrompere, e quindi ritardare, una linea produttiva a pieno regime.
La costante di Project International, che le ha permesso una rapida crescita, è sempre stata quella di non voltare mai le spalle alla propria clientela, in qualsiasi situazione, anche le più complicate, cercando e trovando soluzioni soddisfacenti ed economicamente vantaggiose.
Nel 2018 arriva anche la crescita a livello internazionale, con un significativo incremento nell'Export, non solo in ambito Europeo.
Nel 2021, a vent'anni dalla sua fondazione, Project International raggiunge il numero di circa 40 Paesi, al di fuori del territorio nazionale, e tuttora continua a posizionarsi tra le aziende leader del settore in Italia.